• Gioielli unici realizzati a mano

    Fimo e Metalli..


    Da qualche tempo ho realizzato una mini-collezione in fimo, rame, e argento indiano e sinceramente non so come postarla.. poichè sono diverse foto non so se pubblicarne una alla volta (non finirò maiiii) o tutte insieme e appassionatamente su questo post :) mah credo che le pubblicherò tutte qui và.. quindi.. per il vostro "ammattimento" (sempre se non farete clic sulla x rossa in alto alla pagina prima della seconda foto XD vi presento la mini-collezione in fimo, rame e argento indiano!! :D 

    Bene.. da dove inizio??? Ah si! Vi ricordate dell'elefantino qui sotto?? Ora vi presento la mamma.. :) 
    Collana in rame, vetro e perle in fimo, una serie di links alternati che reggono mamma elefante.




    Passiamo agli anelli..  Perla in fimo lavorata ovviamente a mano, modellata, cotta, rilavorata, ricotta, limata, scartavetrata, bucata, anticata, e il cielo è seeeeempre più bluuuuu (o_O?) avvolta da filo di rame anticato..


    filo di rame unico regolabile

    base in rame martellato




     Poi ci sono gli orecchini.. devo ammettere che sono abbastanza insoliti.. fimo bucato modellato scartavetrato anticato chi ne ha più ne metta anche qui xD perline in vetro e monachella in rame



                                
           


    E infine la mini-serie in fimo e argento indiano.  Non c'è molto da dire su questi pezzi, sono piccole  perle in fimo direttamente montati sulla monachella, il particolare è lo stesso degli altri sopra, questo modo di lavorare il fimo una volta cotto e poi ricuocerlo, intagliarlo, limarlo, anticarlo.. non so.. spero vi piacciano :)                              


                                                                             





    5 commenti:

    1. Sara l'elefantino è proprio adorabile!^_^
      un bacio
      barbara Fascinationstreet (perdona l'anonimo!)

      RispondiElimina
    2. Non ti preoccupare, grazie mille Barbara :)

      RispondiElimina
    3. Ciao! Veramente belle le tue creazioni!! L'elefantino è veramente favoloso. Un cavallo di battaglia, anzi, elefantino di battaglia! :-))
      Un abbraccio!!
      Anto.

      RispondiElimina
    4. Mamma mia, sei bravissima! L'elefantino è meraviglioso, ma anche la farfalla del post precedente. Io non amo molto il fimo, ma avrai capito che adoro il rame, complimenti.
      Se non mi sono già iscritta, lo faccio ora.
      Ciao

      RispondiElimina
    5. Ciao a tutte :) Grazie mille dei complimenti.. non me li aspettavo.. :)

      RispondiElimina