• Gioielli unici realizzati a mano

    Un'Artista con la maiuscola.


    Per chi ancora non la conoscesse, oggi vi farò fare un giro tra le meraviglie di una Creatrice abruzzese degna della lettera maiuscola.

    Il suo nome è Rosy, creatrice del blog Rossiani Les bijoux.

    La sua particolarità sta tutta nella "tecnica-non tecnica" poichè è difficile, almeno per me, definire la sua lavorazione.

     Un misto tra filigrana battuta, smaltata ed intrecci e legamenti vari che danno vita a dei veri e propri capolavori che, allontanandosi dalle tecniche dell'oreficeria si ritrovano in una stretta simbiosi con l'arte, con l'espressione di emozioni e di una forte e unica personalità presente in ogni suo pezzo.

    Da ammirare anche la costanza di questa tecnica espressiva: i suoi gioielli rappresentano in pieno ciò che lei è, e mostrano una personalità forte e ricca che è riuscita a definirla esprimendola in un'unica forma artistica.

    In ogni suo pezzo, come dice nel suo ultimo post "Non riesco a fare due pezzi simili, anche copiandoli alla perfezione, nel secondo pezzo ci scappa sempre la novità, il particolare diverso." è sempre presente quel qualcosa in più,  di particolare, che rende le sue creazioni sempre diverse, sempre "nuove" pur essendo realizzate con la sua solita tecnica. 

    Ogni suo pezzo è un'opera d'arte unica e preziosa, capace di regalare forti emozioni attraverso un blog, provate ad immaginare se indossati... :)

    Vi mostro alcuni degli ultimi suoi lavori..  difficilissimo scegliere quali! Gli altri li trovate sul suo blog.









    Un abbraccio Rosy :) 


    4 commenti:

    1. Oddio!! ma questo è una cosa che mai, mai, mai avrei immaginato!! :))
      Che dirti mia cara?? sei un tesoro e io sono contenta di averti trovata! ^___^

      Ed ora questo "caffè" devi venirtelo a prendere, ecchecavolo! :)))

      GRAZIE GRAZIE GRAZIE!
      SMUACK :*

      RispondiElimina
    2. La seconda collana l'ho acquistata io e vista da vicino è ancora più meravigliosa di ciò che si riesce a percepire dalla foto. Hai perfettamente ragione! Rosy è davvero un'artista, con uno stile tutto suo e assolutamente unico e stupefacente. Ciao :)

      RispondiElimina
    3. Io invece sono innamorata del bracciale Gitano, spesso mi faccio un giretto nel blog e me lo guardo tutto! eheheheh :)) Grande Rosy!!!

      RispondiElimina