• Gioielli unici realizzati a mano

    Ne ho viste tante da raccontar.. giammai gli elefanti volar!


    In giro c'è tutto uno scopiazzare!!! Date libero sfogo alla vostra fantasia, chiudetevi in una stanza al silenzio, lontano da tutto e tutti, prendete in mano la vostra materia prima e vedrete come riuscirete a mettere una parte di voi stesse in ciò che create! In giro per il web si vedono cose fantastiche, certo, molte sono fonte di ispirazione, ogni cosa che noi vediamo viene immagazzinata nella nostra testa e vuoi o non vuoi capita che si realizzi qualcosa di simile involontariamente, ma tra l'essere ispirati da qualche creazione o da qualche artista, e il riprodurre le stesse cose partendo con l'intenzione "ha fatto una cosa bellissima, ora la faccio anch'io" c'è una bella differenza.

    Dov'è finita l'originalità del lavoro artigianale??? Dov'è finita la vostra personalità che vi fa distinguere e vi permette di creare elementi assolutamente unici???

    Questa non è una gara né una dimostrazione a nessuno delle proprie capacità creative se non unicamente a se stesse. A maggior ragione tirate fuori ciò che avete dentro.

    Con queste parole non mi permetto assolutamente di criticare nessuno, ma prendetelo come un messaggio di incoraggiamento dettato da una persona che ritiene l'artigianato, quindi l'unicità del prodotto, una delle cose più belle che l'uomo possa creare.


    E ora, vi lascio ai miei soliti elefanti :)














    7 commenti:

    1. Bimba ti fanno arrabbiare? :))
      ci pensa la mamma, dillo ammè!

      You're special....remember!

      bacio grande! :*

      RispondiElimina
    2. Ciao Mamma creativa!! no no non mi fa arrabbiare nessuno direttamente, è solo un invito a tutti a creare e non copiare :)
      =*

      RispondiElimina
    3. Concordo con l'originalità e la creatività della persona!
      I tuoi elefanti sono fantastici! :)

      RispondiElimina
    4. ..io copio specialmente per capirne la tecnica e come è stato eseguito qualcosa che mi piace, ma ho sempre avuto il "difetto" di non riuscire a seguire alla lettera nessuno schema anche quando mi impongo di copiare, devo sempre cambiare qualcosa, che sia il materiale o lo stile o anche solo qualche perla diversa..non mi va di seguire per esempio una spiegazione di un giornale specializzato comprando tutto il materiale uguale, mi arrangio con quello che ho o che mi piace, oppure parto a seguire lo schema e poi in lavorazione faccio come mi pare..quindi condivido il tuo pensiero e spero proprio di essere tra quelle che alla fine creano qualcosa di originale, in fondo anche quando ci provo non riesco a fare qualcosa di identico ad altre creazioni, anche se ammetto che mi piacerebbe!! ciao ciao!

      RispondiElimina
    5. NON VI ARRABBIATE INVANO...TANTO LE COSE 'SCOPIAZZATE' SONO ORRENDE, SONO SOLO UNA BRUTTA COPIA DELL'ORIGINALE!...MA NON TUTTI LA PENSIAMO ALLO STESSO MODO!...MI CHIEDO COME MAI CHI 'CREA' COPIANDO NON SI SENTA UN TANTINO MEDIOCRE!....MA COME CI RIESCONO? PER QUANTO MI RIGUARDA,QUANDO 'OSO COPIARE' ANCHE UN PICCOLISSIMO RICCIOLO DI Klimt,A MATITA, FINISCE CHE LO TROVO ORRIBILE...HO CAPITO CHE LA BELLEZZA DELL'ARTE IN GENERALE PUO' SOLO ISPIRARE E BASTA....E POI CI VUOLE UN BEL CORAGGIO..VEDERE, SCOPIAZZARE E....PUBBLICARE COME SE NIENTE FOSSE!

      RispondiElimina
    6. pensavo avessero copiato il tuo tenerissimo elefantino...è adorabile!:)
      Non si può non condividere il tuo pensiero, in giro per il web, a volte, si vedono cose davvero vergognose!

      Ho fatto un giretto sulla tua pagina facebook (perdonami non posso scriverti lì su)e trovo meravigliosi gli ultimi lavori...ma perchè non li pubblichi anche qui sul blog?! :D vabbè, lo ammetto, te lo dico anche perchè così ti posso seguire meglio?!
      un abbraccio
      barbara:)

      RispondiElimina